Storia

La ditta Arcomeccanica nasce nel 1988 dalla trasformazione della storica del padre Bonvicini Remigio alla società dove i figli Severino e Roberto proseguono l’attività cercando di sviluppare le capacità lavorative allargando la clientela, acquistando nuovi macchinari e portando le lavorazioni su più turni.

Dal 2011 ci siamo trasferiti nel nuovo sito produttivo in via della Croseta, dove attualmente il numero degli operatori è di 16 unità e due impiegate per la contabilità e la programmazione.

Specializzazioni

Operiamo per conto terzi nel settore della metalmeccanica, ed siamo specializzati nelle produzioni di particolari eolici, nel campo automobilistico, agricolo, movimento terra, particolari navali ed elementi per ascensori.

La produzione si basa su lotti di media-piccola serie, che possono variare dai 10 a qualche migliaia di pezzi all'anno, e consiste nella tornitura, foratura e fresatura di particolari con un diametro massimo di 400 mm e di lunghezza 500 mm.

I prodotti che maggiormente lavoriamo sono corone coniche, corone epicicloidali, porta corone, perni sterzo, coperchi, piastre, flange e distanziali. Possiamo fornire particolari finiti di trattamenti termici e di protezione superficiale.